mercoledì 25 marzo 2015

Primavera


PRIMAVERA NAIF
Tappeti d'Erba, Margherite e boccioli

WEAR YOUR SPRING !






La mia proposta macrame per la primavera 2015 sono le margherite, regine del loro mondo: collana saliscendi e diversi ciondoli fatti utilizzando cotoni di 2 soli colori: verde e bianco. La particolarità di questi oggetti è che il lavoro è continuativo, fatto cioè senza mai tagliare i fili ma semplicemente alternandoli: i boccioli, i fiori e le foglie sono stati lavorati insieme alla base verde, sbocciano dal lavoro senza staccarsene mai. L'unica applicazione finale sono l'erba, fili semplicemente annodati, ed i pistilli delle margherite che sono normali perle di vetro cucite a posteriori. Finito il pezzo quindi è già quasi tutto pronto per essere indossato.

Tappeti ciondolo





Collana saliscendi da portare attorno al collo, al polso ma anche come cintura.







Non ho un vero e proprio tutorial da mostrarvi (ho fatto tutti i pezzi a mano libera e senza ragionamenti tecnici). Per spiegarvi come ho fatto sbocciare le margherite ed i boccioli dal lavoro, aggiungo a questa serie di margherite bianche, i bracciali primavera che sono meno ricchi di contenuto, quindi più veloci nella realizzazione, ma contengono tutti i punti di base dei tappeti e della collana saliscendi.







I Fiori che ho visto nel Web


Se, oltre al macramè, praticate anche altre tecniche o se siete appassionate dell' handmade, vi consiglio di visitare su Pinterest il materiale di una pinner incredibile, Sigita, in https://www.pinterest.com/sigiukas/ Ben 120 bacheche con la straordinaria presenza di fiori, fiori, fiori! Non saprei veramente quale bacheca consigliarvi, ci sono centinaia e centinaia di elementi: fiori, boccioli, foglie, bacche, frutti realizzati utilizzando tutte le tecniche immaginabili e la cosa straordinaria è che se cliccate sulle immagini sarete inviati verso blog e siti incredibili con tutorials di ogni tipo e per tutti i gusti. Provate, non so cos'altro dire.



Оформление сердцевины валяного мака - Ярмарка Мастеров - ручная работа, handmade



french knots


Sempre per la Pasqua ed all'insegna del recicling, veramente belle le decorazioni fatte con gusci di uova e fiori di Lushome









Buona Primavera a tutti allora, Buona Pasqua e Buon Divertimento :-)


Auguste Renoir. Cogliendo fiori, 1875, olio su tela


























7 commenti:

  1. Elena,
    I love your Spring Bracelets! I have pinned them to our Weekend Party board! I hope you will come share them at The What to do Weekends Party with all our readers!
    Thanks for your lovely comment.
    Theresa @ Shoestring Elegance

    RispondiElimina
  2. Mi era scappato questo tuo post! Bellissimi i progetti che hai creato!
    Anche io guardo molto Pinterest, una fonte inesauribile di ispirazione!
    Buona Primavera anche a te!
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è come una enorme biblioteca virtuale su cui puoi approfondire qualche ispirazione. Speriamo di entrarci in questa primavera! Se vivi a Modena sei vicina a me come clima. Qui, a Forlì, solo da ieri si avverte il cambiamento di temperatura. A presto Sabri e grazie!

      Elimina
  3. ho già fatto i miei complimenti in un altro tuo post ma mi ripeto volentieri:COMPLIMENTI!!! SEI VERAMENTE INNONATIVA E FRESCA NEI TUOI PROGETTI. elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisabetta grazie mille. Mi fa tanto piacere averti tra i miei fiori! A presto

      Elimina
  4. Hi Elena! Just popping by to let you know we are Featuring your adorable Bracelets, tonight, at What to do Weekends Party!! Thanks for sharing them with us! Come grab your Featured Button!
    Theresa @ Shoestring Elegance

    RispondiElimina
  5. Thanks Theresa for the hospitality in your colorful and wonderful blog!

    http://shoestringelagance.blogspot.it/2015/04/what-to-do-weekends-118.html

    RispondiElimina

Grazie per aver partecipato al mio blog. Il tuo commento sarà postato al più presto.