Plastic Recycling: Summer with Love!
The Pareo Clip
"L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando." (Hubert Reeves)
Non buttate subito le bottiglie di detersivo, di anti calcare e quant'altro.
Potete utilizzarle per ritagliare forme rigide e flessibili allo stesso tempo, indistruttibili e perfettamente lavabili a freddo.
Le forme vanno ricoperte con il filato che preferite e con i colori che volete. Ho acquistato delle bobine di filo di nylon utilizzato per cucire le poltrone. E' praticamente c-lon ma è più scivoloso. I colori sono fantastici e tutti nelle sfumature del marrone, del bronzo, del beige e sabbia dorata. Per il rivestimento ho utilizzato questo filo e nella lavorazione macramè ho utilizzato anche vero c-lon 0.5 con colori estivi e solari. Il c-lon è perfetto soprattutto per le applicazioni circolari dove tutti i fili terminali vengono tagliati e bruciati.
E poi, spazio alla fantasia ed alla creatività!
Buon divertimento! :-)
Ferma-pareo
Pareo clip
E' la forma più difficile da ricoprire a causa dei due anelli centrali dentro ai quali vanno inseriti i lembi del pareo. Bisogna usare un filo lunghissimo e avvolgerlo molto stretto. I primi giri sono da paura ma poi, procedendo con il lavoro, il filo si accorcia e tutto è più semplice.Chi volesse cimentarsi nell'impresa non esiti a chiedermi qualsiasi cosa, compresa la forma. Adesso conosco tutti i trucchi per fare presto e bene!
La forma flessibile può essere annodata in tanti modi.
Anelli
Facilissima da fare la forma (basta puntare il compasso sulla bottiglia). Facilissima anche da ricoprire. Tenete i fili terminali della copertura per fare la fascia in cui infilare il dito (nodi piatti con perle esterne).
Bracciale a cilindro
Facilissima da ritagliare la forma, dalla bottiglia di un famosissimo anti-calcare. Scegliete la parte più rigida della bottiglia (in quella che avevo io era la parte bassa). Facilissimo da ricoprire. Tenete un filo del cerchio macramè per fissare il cerchio stesso al cilindro ricoperto. Se il filo è un filo doppio o triplo, sfilate uno o due fili e tagliatelo/i. Con il filo rimanente così assottigliato fate un sottopunto agganciando i punti macramè ed i fili di copertura del cilindro (usate lo stesso accorgimento per gli anelli)
Bracciali a cerchio
I miei preferiti. Bellissimi indossati, davvero (appena riesco a fare qualche foto la posto, prometto). Facilissima da fare la forma, basta puntare il compasso sulla bottiglia dopo aver calcolato la larghezza del polso. Facilissima da ricoprire. L'applicazione macrame è simile a quella del pareo. L'ispirazione nasce da una grande passione per i gioielli del popolo Masai.
Ringrazio per la collaborazione alla sensibilizzazione sull'argomento ed alla divulgazione del post
visualize your word in three knots
sito web
pagina Facebook
sito web
pagina Facebook