Quando ero più giovane mi è capitato di non avere un innamorato e di vedere invece le mie amiche ricevere rose, regali e attestazioni d'amore. Ovviamente ne soffrivo perché pensavo che questa festa fosse dedicata solamente alla categoria dei fortunati, dei "fidanzati" ed io mi sentivo, in quel momento, inadeguata e fuori dai giochi. Oggi, più matura e con più esperienza, considero questa festa (che ha comunque nobili intenti) un evento molto commerciale. Non credo che il ricevere fiori in questo giorno significhi avere certezza di affetti. L'amore vero è assolutamente lontano da questi bagliori, li può inglobare certamente ma non ne è l'essenza. Condivido il mio amore ogni giorno dell'anno con il mio innamorato, nella quotidianità dei problemi e delle gioie, nella famigliarità dei difetti e dei pregi.
L'amore è ciò che accade sempre, non ciò che si dice o si fa il 14 febbraio. Che ne pensate?
Detto ciò, non ci dobbiamo preoccupare se non abbiamo un/a fidanzato/a o un marito/moglie. Aspettando che arrivi possiamo fare macramè per passione, per amore! E allora cuori e ancora cuori in tutte le gradazioni del rosso. Fare cuori è divertentissimo ogni giorno dell'anno!
Questi bracciali con cuori colorati sono realizzati in treccia semicerata poliestere mm. 0.8 Anche se non amo i materiali sintetici, confesso che è adorabile lavorare con questo filato; è scivoloso e allo stesso tempo tiene perfettamente il nodo.
L'ho conosciuta personalmente in fiera, nella mia città. Io ero lì in passeggiata mentre Alessandra era lì per lavoro, con il suo piccolo ma incantevole stand pieno di oggetti meravigliosi annodati in macramè. Conoscevo da tempo i suoi lavori ma non l'avevo mai incontrata personalmente. Così mi sono presentata ed abbiamo iniziato a chiacchierare e lei mi ha illustrato i materiali che utilizza tra cui questo filo che ho provato anche io, per la prima volta, con questi bracciali e ne sono soddisfattissima. Grazie ancora Alessandra e complimenti per i tuoi lavori!
I bracciali hanno tutti la chiusura regolabile grazie ad una fascetta con nodi piatti.
CUORI GIRANDOLA
Ho visto molto spesso gioielli con questo tipo di cuore realizzato in metallo e mi è sempre piaciuto tanto. Ho provato a farlo in macramè utilizzando il c-lon 0.5 e la lavorazione in circolo. Sono due metà perfettamente identiche e speculari che si uniscono tra loro durante la lavorazione. E' apparentemente semplice e ci vuole un po' di pazienza quando si lavora la seconda metà.
Ho realizzato un bracciale e un ciondolo.
Buon San Valentino a tutti e buon divertimento! :-)